Questo sito può contenere dei link affiliati: acquistando tramite questi link, supporti il mio lavoro poiché il sito può guadagnare una commissione. Maggiori informazioni.
Fin da quando è stato annunciato, The Blood of Dawnwalker è un gioco che ho tenuti sott’occhio – più che altro per la firma che c’è dietro. È vero che un grande nome non è garanzia di successo (citofonare Mindseye) ma il lavoro svolto da Konrad Tomaszkiewicz su The Witcher 3 e Cyberpunk 2077 è un biglietto da visita interessante.
Così, il gioco a base di vampiri e scelte morali che sarà l’opera prima del nuovo studio Rebel Wolves e con la distribuzione di Bandai Namco è stato protagonista di un nuovo video, che fa il punto e ricorda il lancio nel corso del 2026.
The Blood of Dawnwalker e i dilemmi del vampiro
Il video, che trovate in cima a questo articolo, ci mostra da vicino il mondo in cui si muoverà il protagonista, Coen, che è un essere a metà tra un umano e un vampiro. Come potete immaginare, questa sua condizione lo porta ad avere una vita… peculiare. E, ovviamente, anche a prendere delle decisioni che saranno nelle nostre mani.
L’aspetto interessante è che il gioco è strutturato su trenta giorni di storia: alcuni eventi faranno procedere questo timer e questo significa che non sarà possibile fare tutto (e, banalmente, accontentare le quest di tutti, o salvare tutti…) all’interno di una sola run.





Questo peso ruolistico, che mette nelle nostre mani la clessidra per scegliere cosa fare con priorità e cosa potrebbe finire fuori dai nostri limiti di tempo, è forse l’aspetto più interessante di The Blood of Dawnwalker.
Il gioco arriverà nel corso del 2026 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Sta venendo realizzato in Unreal Engine 5, il che mi fa sospettare che servirà una buona ottimizzazione (che spero ci sia) per poterselo godere per bene anche su PC handheld.
VIA | YouTube

