Una delle peculiarità di MSI Claw, fin dalla sua prima ora, è stata la scelta di poggiarsi su Intel anziché su AMD – come altre proposte, quali Steam Deck, ROG Ally e Legion Go – per l’APU che la anima. Eppure, in futuro sembra che potrebbe esserci spazio anche per una possibile MSI Claw con AMD Z2, i nuovi chip svelati preliminarmente al CES 2025.
La notizia, riportata da VideoCardz, arriva dall’account Twitter CodeCommando, che in precedenza aveva già anticipato notizie legate sia a AMD che al mondo di MSI.
Secondo il bene informato, l’idea di MSI sarebbe quella di proporre MSI Claw 8AI+ non solo con l’attuale Lunar Lake di Intel, ma anche con gli Z2. Non c’è nessun annuncio e nessuna certezza (siamo nel campo dei rumor), per il momento, ma le anticipazioni fornite da questo insider in passato ci permettono quantomeno di tenere le antenne puntate per capire se la cosa potrebbe realizzarsi.
Avere una MSI Claw con AMD Z2 sarebbe un’opzione interessante e permetterebbe a MSI di tenersi al passo con tutte le evoluzioni del mercato: chi vuole seguire il mondo Intel potrebbe puntare al modello con Lunar Lake, mentre chi ritiene superiore quello con Z2 (immagino Z2 Extreme) potrebbe a sua volta avere una opzione a disposizione – evitando così che, invece, i fan della proposta di AMD si orientino necessariamente su altri PC handheld.
Indubbiamente, potrebbe essere un segnale del fatto che MSI, dopo i passi falsi della prima, dimenticabilissima Claw, voglia fare le cose sul serio in futuro. Intanto, rimaniamo in attesa del lancio di MSI Claw 8AI+ anche in Italia, che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.
VIA | Videocardz, CodeCommando