Solo pochi giorni fa, Valve ha annunciato per il 19 novembre alle 00.00 italiane il lancio di una nuova versione di Steam Deck OLED bianca, che sarà proposta in edizione limitata.
Come per la precedente versione traslucida resa disponibile per il mercato USA, insomma, una volta che le scorte saranno esaurite non sarà possibile averne altre.
A caratterizzare questa versione di Steam Deck sarà la colorazione bianca con contrasti in grigio, che accompagnerà tutta la scocca dell’handheld, ma non solo: sarà anche accompagnata da un panno in microfibra bianco (che c’era già anche nella nera) e da una custodia completamente bianca.
Trattandosi del modello da 1 TB, avrà le stesse identiche specifiche della top di gamma attuale, anche nella borsa – che include all’interno della “valigetta” un’altra custodia meno ingombrante, incastonata con il velcro ed estraibile.
Dal profilo ufficiale di Steam Deck per il Giappone ci arriva proprio una prima foto di Steam Deck in tinta bianca, che mostra da vicino non solo la piattaforma nel mondo reale, ma anche la sua borsa.

Come potete notare, quest’ultima sarà bianca con alcuni contrasti neri, come la cerniera. È anche possibile vedere la linguetta di velcro bianca che permette di estrarre la mini-borsa inclusa all’interno a matrioska.
Come già si capiva dai teaser e dalle immagini, si tratta di una colorazione molto elegante e ricercata per Deck, anche se il prezzo potrebbe essere un deterrente: parliamo di 719€ di listino, in salita rispetto ai 679€ normalmente richiesti per la versione da 1 TB.
Le vendite sono previste solo sullo store ufficiale di Valve.
VIA | Twitter