Manca ancora qualche giorno alla conferenza di Microsoft alla Gamescom, dove scopriremo tutte le informazioni ancora non ufficiali sulle nuove ROG Xbox Ally.
Nel frattempo, però, non solo intanto sono emersi online quelli che saranno i prezzi, ma dalla Francia arrivano anticipazioni anche sulla data d’uscita.
La data d’uscita di ROG Xbox Ally
Come anticipato dal sito francese Dealabs (che conta su uno dei leaker più affidabili in circolazione), ASUS e Microsoft hanno fissato la data di ROG Xbox Ally per il 16 ottobre prossimo.
La data d’uscita, valida per entrambi i modelli, fa riferimento al mercato europeo, quindi dovrebbe essere valida anche per l’Italia. In passato, ROG Ally non ha mai avuto problemi di distribuzione e disponibilità (come accaduto ad esempio a MSI Claw 8), quindi dovremmo poter vedere il PC handheld sugli scaffali subito dopo il lancio.

Viene anche anticipato che le Ally non saranno vendute in esclusiva dal Microsoft Store, ma saranno disponibili presso diversi rivenditori – tra cui dovrebbe rientrare anche Amazon.
Quanto costa ROG Xbox Ally e quando aprono i pre-ordini
Per quanto riguarda l’apertura dei pre-ordini, anche le nuove indiscrezioni confermano che dovrebbero cominciare subito dopo la conferenza Xbox alla Gamescom, quindi nel pomeriggio del 20 agosto prossimo.
Nel frattempo, sappiamo che ROG Xbox Ally con AMD Z2A dovrebbe costare 599€ (un prezzo importante, considerando che comunque parliamo di un PC handheld con Zen 2 e RDNA 2), mentre la top di gamma ROG Xbox Ally X con AMD Z2 Extreme punterà gli 899€, lo stesso prezzo dell’attuale ROG Ally X (ma conterà su Zen 5 e RDNA 3.5).
VIA | Dealabs, Videocardz