Se già il design di Lenovo Legion Go faceva pensare a una Nintendo Switch gigante per far girare i giochi PC, l’arrivo di un vero e proprio Joy-Con Grip – ossia, l’accessorio che permette di unire i controller per rendere l’uso più ergonomico, e di ricaricarli contemporaneamente – consacra ancora di più questa visione.
L’accessorio è spuntato sullo store ufficiale di Lenovo (dove per l’Italia risulta ancora non disponibile, mentre in USA è già pronto alle spedizioni), dove è proposto al costo di 49,01€ di listino e indicato come “presto disponibile”.





Battezzato come “Connettore di ricarica Lenovo Legion Go con batteria per controller“, è stato descritto così nella pagina ufficiale:
«Progettato per i gamer, il connettore di ricarica Lenovo Legion Go con batteria per controller ridefinisce la tua esperienza mantenendoti sempre connesso giorno e notte.
Questo accessorio fonde perfettamente i controller destro e sinistro in un unico dispositivo, offrendo una presa superiore e una maggiore durata della batteria in modo che tu possa concentrarti su ciò che conta: il gioco».
Il supporto, al quale vanno agganciati i due controller, è dotato di una batteria da 2850mAh, che si può ricaricare tramite USB-C. In questo modo, può alimentare i due controller durante l’uso.
Rimane ora da capire quando lo vedremo disponibile anche per la vendita in Italia agli utenti di Legion Go.
Fonte | Legion Store