Sono giorni molto caldi, in attesa del CES del prossimo mese di gennaio, soprattutto per Lenovo: dopo il leak di Legion Go S – versione economica di nuova generazione che avrà un corpo unico, come Switch Lite, e che potrebbe avere una variante con SteamOS anziché Windows – ecco emergere da The Verge anche i primi scatti leak per Lenovo Legion GO 2 (o qualsiasi sarà il nome finale).
Si tratta della top di gamma di Lenovo di nuova generazione, che al contrario del modello S emerso nei giorni scorsi mantiene le peculiarità del modello precedente, andando a cercare di migliorarne gli aspetti senza rivoluzionarne la filosofia.
Le prime immagini di Legion Go 2
Le prime immagini, fornite al sito dal leaker Evan Blass, mostrano prima di tutto il ritorno dei controller staccabili in stile Joy-Con, che però sembrano molto più ergonomici e disegnati meglio. Torna quindi la modalità FPS per il controller destro, utilizzabile con un mouse, e sul retro ci sarà ancora lo stand incluso (anche qui, come Switch), per usare Legion Go 2 in “modalità tavolo”.



Sulla destra rimane il trackpad, il d-pad è circolare e ci saranno ancora un bel po’ di pulsanti un po’ ovunque – più che altro, per via della funzione doppia di controller e mouse del joy-con destro.
Secondo quanto appreso da The Verge, basandosi sui nomi delle immagini che ha avuto, la novità più sfiziosa sarà che tornerà il display enorme da 8,8″, ma questa volta sarà un OLED e non più un IPS LCD. Un cambiamento che sono impaziente di vedere da vicino, considerando che già il precedente display di Legion Go era clamorosamente bello – e con un passaggio a un OLED, quindi, possiamo aspettarci qualcosa di anche migliore, oltre che un minor consumo per la batteria.
Non ci sono altri dettagli sulle specifiche, ma sembra lecito aspettarsi che Legion Go 2 sia animata da Z2 Extreme di AMD, finendo per essere la top di gamma della futura line-up. Secondo le indiscrezioni, questa dovrebbe constare di tre diversi modelli, che a questo punto potrebbero essere:
- Legion Go S bianca (con Windows)
- Legion Go S nera (con SteamOS)
- Legion Go 2 (con Windows e Z2 Extreme).
Ovviamente, in merito a questi tre modelli siamo nel campo delle ipotesi e potrebbe anche esistere un modello mediano, magari con Z2 e non Z2 Extreme, diverso dalla proposta più accessibile di Legion Go S.
Staremo a vedere, ma per ora il design non mi sembra niente male e sono felice che Legion Go 2 terrà le unicità del suo modello precedente, che hanno reso il PC handheld di Lenovo riconoscibile e appetibile per molti videogiocatori.
VIA | The Verge