Anche voi probabilmente avevate notato che Baldur’s Gate III è sempre nella lista dei giochi più giocati e amati su Steam Deck. Se però vi domandavate quanto giocati, ora abbiamo una risposta ufficiale – ed è di quelle… interessanti.
Sul suo profilo Twitter, Michael Douse – direttore per le pubblicazioni di Larian Studios – ha infatti rivelato che i giocatori hanno trascorso 17.223.529 ore di gioco di Baldur’s Gate III su Steam Deck. Sì: oltre 17 milioni di ore, avete letto bene.
«Dovremmo fare una partnership con qualcuno per avere un’edizione speciale con batteria da 100W» ha scherzato lo sviluppatore, in riferimento ai tantissimi cicli di batteria che queste Steam Deck hanno affrontato, per portare i giocatori alla scoperta dei Forgotten Realms.
Effettivamente, mentre nei commenti qualcuno suggerisce una speciale scocca di Deck a tema Baldur’s Gate III, qualcun altro ha postato un’immagine rivelando di aver giocato 689,5 ore solo su Steam Deck.
Con buon pace della paura che lo schermo da 7″ (o da 7,4″) sia troppo piccolo per spolpare un gioco ricco come Baldur’s Gate III, direi…
VIA | Twitter