Qualche settimana fa ho deciso di aggiungere alla mia scuderia di piattaforme portatili anche PlayStation Portal, più che altro in virtù del fatto che ora supporta anche il gioco in cloud (tramite PlayStation Plus Premium).
Ho così colto l’occasione di acquistare la versione 30th Anniversary, quando è tornata disponibile su PlayStation Direct, per metterla un po’ alla prova e vedere come se la cava tra Remote Play e cloud gaming – che, come sapete, sono aspetti interessanti del panorama portatile, come dimostrano dispositivi specifici come Logitech G Cloud, Abxylute o piattaforme per farlo su mobile come Backbone.
Intanto, vi propongo il mio video unboxing di PlayStation Portal 30th Anniversary, che vi permette di vedere da vicinissimo tutti i dettagli di questa peculiare edizione celebrativa.
In coda al video, vediamo Portal anche fianco a fianco con PS4 20th Anniversary, per vedere come è cambiato lo stile PS1 rispetto alla precedente edizione celebrativa lanciata da Sony.
Il 20 febbraio è anche previsto il lancio di PlayStation Portal in colorazione Midnight Black (vi lascio qui sotto il link Amazon).
- Prova fra le tue mani un nuovo modo di giocare ai tuoi titoli PS5 con PlayStation Portal remote player della collezione Midnight Black Goditi un audio…
Significa, quindi, che in questo momento si trova bianca, in versione PlayStation Portal 30th Anniversary e in nero.
Considerando il successo di pubblico avuto (forse insperato perfino per Sony), è evidente che PlayStation ci stia puntando forte: vedremo quale sarà la risposta al lancio della versione all-black.
Intanto, vi lascio al video unboxing, nell’intestazione di questo articolo. Buona visione!
Disclaimer: questo articolo contiene dei link affiliati. Acquistando un prodotto tramite questi link, supporti il mio lavoro poiché Secondo Tahva può guadagnare una commissione dal rivenditore.