Ci siamo abituati a vedere handheld un po’ di tutti i tipi, ma quelle con più di uno schermo non sono ancora così diffuse. Eppure, sembra proprio che sarà l’idea alla base della futura OneXSugar, che è stata presentata con un misterioso teaser da parte del produttore.
Questo dispositivo, che unisce le forze di OneX e quelle degli autori degli Sugar Cubes lanciati a inizio anno, si direbbe avere un corpo modulare, con i controller che si possono rivolgere in direzione diverse per sposarsi all’utilizzo di un secondo display – che si sistema sotto quello principale, un po’ come un Nintendo 3DS.
Non sappiamo nient’altro di ufficiale, a parte il fatto che sotto la scocca troveremo Snapdragon e che si tratterà di una piattaforma Android – e quindi non di un PC handheld con Windows, come altre proposte sul mercato (ROG Ally o Legion Go, per citarne alcune).
Come riporta Retrohandhelds, però, indiscrezioni suggeriscono che dovremmo avere una piattaforma con un display da 6″ e 16:10, capace di far girare AAA per PC non troppo recenti, ma anche di far girare software di emulazione e di far godere dei servizi di gaming in cloud.
Sarà interessante vedere in che segmento di mercato OneXSugar cercherà di inserirsi, anche in virtù del suo prezzo – ancora da svelare.
Intanto, nell’intestazione della notizia potete vedere il misterioso video teaser.
VIA | Retrohandhelds