OneXPlayer ha recentemente presentato il suo nuovo dispositivo portatile Windows, l’OneXFly F1 Pro, rivelato in anteprima con un video sul canale YouTube ufficiale. Il trailer, che vi propongo in cima a questa notizia, mostra un design decisamente moderno e alcune caratteristiche tecniche che migliorano significativamente rispetto alla versione precedente, OneXFly.
Uno degli aggiornamenti principali dell’F1 Pro è però il suo display OLED da 7″, proposto con una frequenza di aggiornamento di 144Hz – e va da sé che si tratta di un upgrade notevole, considerando che il modello precedente montava un IPS a 120 Hz.
Sul fronte delle prestazioni, OneXPlayer ha annunciato che l’F1 Pro sarà disponibile in due varianti, entrambe equipaggiate con i processori AMD Ryzen AI 9 365 e HX 370, che sostituiscono l’8840U presente nel modello precedente.

Si tratta di chip introdotti all’inizio del 2024, che stanno facendo il loro debutto su dispositivi x86 portatili – e, secondo ETA Prime, potremmo aspettarci prestazioni migliori di quelle dello Z1 Extreme che abbiamo visto su handheld molto celebri, come ROG Ally e Lenovo Legion Go.
Rimane da capire quale sarà la finestra di lancio definitiva – per ora fissata in un generico “coming soon” – e quale sarà il prezzo a cui la OneXFly F1 Pro sarà proposta.