Se i giocatori su console ancora faticano a relazionarsi con alcune uscite solo digitali (basti pensare al recente caso di Alan Wake 2), i giocatori su PC già da tempo sono passati a un modello di vendita che prevede solo copie di giochi da scaricare.
Anche acquistando un gioco nella tradizionale confezione, insomma, non è presente un disco (né una cartuccia), ma solo un codice da riscattare.
Così, probabilmente dispiaciuto dall’idea di non poter aggiungere alla sua collezione i giochi che ha acquistato per goderseli su Steam Deck, un giocatore ha deciso di rimediare, costruendosi da solo cartucce e confezioni.
La curiosa notizia arriva da Reddit, dove alcune foto mostrano come delle custodie – più o meno della misura di quelle delle cartucce di Switch – sono state decorate di tutto punto con le copertine dei giochi. Al loro interno, invece, è presente una scheda SD con i dati del gioco.
Il risultato, devo dire, non è per niente male e non sfigura accanto alle confezioni ufficiali dei giochi per Switch. Viene da domandarsi quanto gli sia costato, ma anche la presenza del logo di Steam Deck in copertina – che ricalca proprio il template delle boxart di Switch – è un tocco di classe interessante.
Fonte | Twitter