Chi cercava un dock per ROG Ally, doveva un po’ arrangiarsi con proposte di terze parti, dato che ASUS non ne ha mai realizzato uno ufficiale.
Così, mentre tutti aspettavamo novità sui prossimi modelli della linea di PC handheld del produttore, al Computex è arrivato invece l’annuncio di un ROG dock ufficiale per Ally e Ally x.
La peculiarità è il design super portatile, dato che la base sarò pieghevole e si potrà “estendere” quando dovremo sistemarci sopra il PC handheld.



Il nuovo dock per ROG Ally
Come spiega ASUS nel suo comunicato ufficiale:
«[…] Il ROG Dock ufficiale, un versatile dispositivo 7-in-1, con ampie opzioni di connettività, tra cui HDMI 2.1, porte USB multiple, RJ45 Ethernet e jack audio da 3,5 mm.
Supporta output video fino a 4K a 144Hz o 8K a 30Hz, ed è progettato come compagno ideale di Ally X, espandendo la connettività sia per il gaming sia per la produttività».
Per ROG Ally X, arriva sempre dal Computex anche la notizia di un nuovo blocchetto di ricarica, che supporta la ricarica rapida fino a 100W.

«ROG ha svelato il ROG 100W Gaming Charger Dock, un caricatore all-in-one, con supporto alla ricarica rapida da 100W, pensato per garantire sessioni di gioco senza interruzioni» si legge nel comunicato di annuncio ufficiale.
Purtroppo, nel comunicato non sono presenti dettagli né per la data di lancio dei due prodotti, né per il prezzo a cui saranno proposti.
VIA: ASUS